Buona sera a tutti ho un problema con un attività commerciale che ha inserito l’indirizzo corretto ma Google Maps porta altrove… Ho provato a fare un appunto a Google ma senza esito
Karolina buonasera in pochi passi come rendere effettiva una posizione sbagliata di un attività commerciale. io ho provato e riprovato ma non c’è verso… P.s. non sono molto esperto però mi piace l’idea di essere d’aiuto alle imprese locali
Ciao @Frasmat79
Inserire qualche informazione in più, ad esempio il link dell’attività, potrebbe aiutarti a darti delle risposte meno generiche. Per le tue richieste future ti prego di leggere prima questo post: Need Help? - Help Us to Help You
Comunque proviamo
L’indirizzo indicato sulla sceda è quello giusto, ma il pin è in posizione sbagliata, vero?
Quando hai inserito l’attività, hai provato a correggere la posizione del pin per metterlo con più precisione al centro dell’attività? Se l’hai fatto da cellulare, questa è una delle cose che può portare a errori, soprattutto se l’hai fatto mentre non eri davanti al posto. Questo perché il pin potrebbe prendere come posizione il punto blu (quello dove sei tu in quel momento).
Oppure potrebbe esserci un errore negli indirizzi (tipo due strade con lo stesso nome) oppure il numero civico da te inserito potrebbe essere, secondo Maps, in un punto diverso, e in tal caso dovrebbe prima essere sistemato l’indirizzo.
La cosa più corretta da fare è comunque riposizionare il pin.
Modificare le informazioni sull’attività in Google Maps è la procedura normale per correggere il pin. Tuttavia, paradossalmente Google maps potrebbe non accettare la modifica perché il luogo lo hai inserito tu, e di conseguenza Maps troverebbe paradossale che tu voglia modificare quello che hai fatto. In realtà è una procedura fatta per evitare lo spam, ma che potrebbe rendere difficoltoso il tuo edit.
Cosa significa esattamente “Ho provato a fare un appunto a Google ma senza esito”?