E' possibile trasferire cronologia GMaps e "I miei contributi" a nuovo account Gmail?

Buongiorno, dato che potrei avere bisogno di fare un nuovo account in futuro, vorrei sapere se oltre a importare miei Contatti e Mail di Google dal vecchio al nuovo accont, se è possibile trasportare anche tutta la mia cronologia di luoghi visitati e Miei Contributi di Google Maps o se andrà tutto perso.

Grazie

2 Likes

Thanks for the question @Carlo19 you cannot transfer your Local Guides contributions between accounts.

You can retrieve your content using Google Takeout https://takeout.google.com/

Paul

1 Like

@PaulPavlinovich Scusa non ho capito bene: non posso trasferire da un account all altro ma posso scaricare i dati e caricarli nel nuovo account tramite https://takeout.google.com/ ?

Non è la stessa cosa praticamente?

Hi @Carlo19 you can download in various data formats depending on the service. You cannot upload your Maps/Local Guides data.

Paul

1 Like

Ciao @Carlo19

Come ti ha spiegato @PaulPavlinovich , trasferire i contributi come Local Guides da un account a un’altro non è possibile, così come non è possibile essere iscritti al programma Local Guides con più di un accounts, come indicato nelle program rules

Esiste attualmente una proposta per poter trasferire i contributi da un account ad un altro ma si tratta, per l’appunto, solo di una proposta: Tool for transferring a Local Guide Account

2 Likes

Ciao @ErmesT ok, peccato perchè vorrei cambiare mail ma perderei ciò che è collegato. Allora spero che la proposta vada in porto! Grazie

1 Like

Puoi sempre creare un’altro account mail @Carlo19

La cosa importante è che tu non lo usi per contribuire al programma Local Guides

@ErmesT E’ appunto quello che vorrei/dovrei fare, creare un nuovo account mail però questo implica perdere i contribuiti creati o perlomeno non potrei più seguirli. Ma perchè non potrei usare quello nuovo per contribuire? Anche se non uso più quello vecchio?

Ciao @Carlo19

Se vuoi usare in nuovo account per contribuire sei ovviamente libero di farlo, ripartendo da zero e uscendo dal programma Local Guides con il vecchio account.

Se invece vuoi mantenere il livello e i contributi, l’unico modo è continuare a usare l’attuale account per il programma Local Guides.

1 Like