Montecarlo Toscana
una quercia di 600 anni maestosa grandissima, probabile ispirazione per Collodi per la scrittura del libro ( Pinocchio).
una Toscana che non ti aspetti
Montecarlo Toscana
una quercia di 600 anni maestosa grandissima, probabile ispirazione per Collodi per la scrittura del libro ( Pinocchio).
una Toscana che non ti aspetti
A beautiful photo of a magnificent tree @Alessandro1956 . I love seeing these old trees that have survived centuries.
No lo so mi sono iscritto da poco
Che classifica è
Hello @Alessandro1956 that’s my signature you’re talking to. If you want to find out more and join the Leaderboards visit here
Grazie delle informazioni parteciperò
Ciao @Alessandro1956 ,
Benvenuto in Connect, e grazie per avermi fatto conoscere Montecarlo . Conosco una Guida Locale che abita li vicino, @LuigiZ . Lo conosci?
Te lo chiedo perchè mi sono permesso di curiosare il tuo profilo in Google Maps, e ho visto le tue bellissime foto di Castelluccio di Norcia, dove Luigi ha fotografato la fioritura assieme ad altre Local Guides proprio quest’anno. Poi ho visto questa foto, e ho capito che la tua visita risale a prima del 2017, quando Castelluccio esisteva ancora. La vista qui sotto è più o meno la stessa, ma ho voluto non mettere a fuoco le macerie.
Tornando al tuo post, bella la quercia. Potresti dirci qualcosa in piĂą per permetterci di trovarla, tipo un link alla posizione in Google maps?
Visto che questo è il tuo primo post, ti consiglio di leggere “Your guide to Connect”, la guida introduttiva alla community.
Qualche dubbio? L’ Help desk è qui per te, con indicazioni e risposte alle domande più comuni.
Un piccolo consiglio: perchè non inserisci l’etichetta per la lingua Italiana nel tuo post? Per maggiori informazioni: How do I find posts in my preferred language?
Ciao @Alessandro1956 ,
benvenuto qui in Connect e seguo il benvenuto anche da parte della community italiana che ti ha calorosamente dato @ErmesT (grazie per il tag!).
Montecarlo! Si siamo vicinissimi … io vivo a Lucca . Ci sono passato a volte, ma mai soffermato anche si sono molti posti (a qui parlo ovviamente del mangiare, tanto per cambiare) rinomati dalle tue parti.
Bellissima la quercia, dove si trova esattamente? Fa parte di qualche giardino o parco? Dalla foto sembra che sia in un sentiero.
Abbiamo organizzato un meetup qui a Lucca proprio qualche settimana fa, a saperlo prima magari ti aggiungevi anche tu. Ma ce ne saranno altri e ci sara’ sicuramente occasione di incontrarsi!
Ciao @Alessandro1956 ,
La Montecarlo italiana sarĂ meno nota di quella monegasca ma direi che riserva enormi sorprese! Sembra che questa quercia sia proprio quella descritta da Carlo Collodi nella scena in cui Pinocchio viene appeso a un ramo.
La cosa curiosa che forse molti non conoscono di questo racconto oramai popolare in tutto il mondo, è che la prima versione della storia finiva proprio con quella scena. In seguito alle proteste del pubblico, che si era appassionato ed affezionato al burattino, è stato aggiunto il lieto fine in cui Pinocchio viene salvato e trasformato finalmente in un bambino vero.
Volevo informarti del fatto che ho aggiunto l’etichetta dell’italiano. Per sapere di più sui tag della lingua, puoi leggere il seguente articolo: How do I find posts in my preferred language?
Interessante risvolto @Giu_DiB , questa la sapevo ! Anche perche’ abbiamo proprio qui vicino Collodi dove c’e’ il parco a tema di Pinocchio, tappa fondamentale, ma anche interessante, con i bimbi
.
Ci sei mai stato da queste parti?
Si conosco i posti
Grazie per il tuo racconto si è vero Montecarlo riserva diverse sorprese
Si trova in mezzo alla campagna nei dintorni di Montecarlo strada sterrata ma buona ci si arriva anche dalla via lucchese sempre strada sterrata
Questa è dove si trova la quercia delle streghe. Località Gragnano, 55012 Capannori LU
Posizione della quercia LocalitĂ Gragnano, 55012 Capannori LU
Grazie della delucidazione @Alessandro1956 .
Siccome sei nuovo qui ti do un suggerimento, quando rispondi non dimenticarti di taggare la persona a cui ti riferisci con il segno della @ seguito dal nome qui su Connect, vedi come sto facendo io con te. In questo modo la conversazione risulta piu’ chiara e la persona taggata ricevera’ una notifica della tua risposta .
Ciao @LuigiZ ,
Non sono mai stato a Collodi o Lucca, il posto più vicino in cui sono stato è a Pistoia anni fa durante il festival Pistoia Blues. Una bella esperienza dove ho potuto ascoltare tanta buona musica. Immagino tu conosca il festival.
Dobbiamo provvedere appena possibile @Giu_DiB , e si conosco di nome il festival (mai partecipato). Insieme al Lucca Summer Festival sono eventi oramai molto rinomati durante l’estate … ovviamente entrambi rimandati per quest’anno
.
Grazie per le risposte @Alessandro1956
mi unisco alla richiesta di @LuigiZ relativamente al aggiungere un tag, così capiamo a chi stai rispondendo.
Relativamente alla posizione della quercia, ti insegno un paio di trucchi:
Sorpresa … La quercia sembra essere famosissima, e a quanto vedo dalle foto, ci si fanno anche degli eventi. @LuigiZ , ci devi andare assolutamente