Thanks for sharing your thoughts and experiences @Onkarjadhav .
Thanks for letting me know, @I-am-Q
My suggestion is to edit both reviews making them more relevant. “Difficult to find the name” doesn’t seems exactly a review of a place, what do you think?
If the review isn’t posted after the edit, you can appeal again.
I see your point @ErmesT
Well, I can do that. It was really difficult to find it on the map. What is your suggestion to the other one?
Well, I see now, @I-am-Q
The way to find a place in Maps is not something related to the characteristics of a place. If you have an issue in finding places in Maps it may depend of the way you use for searching, because not all the POI appear on Maps by zooming on it, but for sure they appear when you search. here are the results of my search for Fountain in the area https://www.google.it/maps/search/Fountain/@55.690256,12.5433825,8204m/data=!3m1!1e3?entry=ttu . As you can see your place is on the top of the list. What about to help others by describing your experience of the place?
In your second review you are telling us that you didn’t visit the place, because it was close at that time. Personally that is a review that I would not have written, not having a direct experience. Or I would have explained in detail that even when the place is closed it can be seen very well from the outside. Maybe you could also tell “what” you liked
@ErmesT , thank you very much for your post about reviews being filtered.
I am a level-8 Local Guide from Pennsylvania. Google first began to filter 100% of my reviews in November 2022, when I traveled to and reviewed businesses outside my state and country. In January, after I deleted the out-of-state and foreign reviews, Google posted my subsequent reviews. In February 2023, Google began to filter my reviews again, and I do not know why.
Roughly a month ago, I submitted a form to Google to investigate my reviews. Days ago, Google released my reviews going back to November (hurray!) but unfortunately have not yet released my reviews and photos for the past month.
I believe that I triggered the filter in the past month when I deleted a couple photos from old reviews, and Google unexpectedly reposted the old reviews and other photos as new. Google does not seem to like changes to past reviews.
I also worry, though, about writing reviews for businesses that Google timeline does not record, for example, food-delivery businesses, stores in shopping centers, and businesses that I visit for short amounts of time.
I understand that Google has a massive task when determining which reviews and photos should be publicly posted. However, I agree with @MortenCopenhagen and others that the algorithm filters too many authentic reviews and that the investigation form is not resulting in enough reviews being released.
I think that I see multiple investigation forms online. What is the URL for the best investigation form for my few dozen reviews and accompanying photos for the past month? Thank you!
Sincerely,
Tiffany
Thank you for sharing your concern with is, @tayanosky
Please submit a request through this form. Please keep in mind that some reviews may remain private if the content violates our policies.
In this moment in maps we have an hybrid situation: in some countries the reviewers are notified when a review is blocked while in others they are not.
When you add a photo to a review Maps consider this a toon as an edit, and the improved (harsh) filter may block also an old reviews, even without any modification in the text.
There are many things that Google should keep in consideration about our reviews, and I hope this thread, and the experiences shared here, may help the engineers in Google to improve the method of analysis
Hi @tayanosky
Let me explain the multiple forms related to hidden contributions. Local guides can use the form called Account investigation for contributions not visible on Google Maps if they believe that some of their contributions have been wrongfully unpublished.
There is also an older form called the Appeals form that is meant for suspended Local Guides. It can also be
Chused if ALL your reviews have been made private. You find it here:
https://support.google.com/local-guides/contact/local_guides_appeal
Just recently, Google started letting users know when their reviews get hidden. This is not available to everyone yet. If available to your, you can appeal the hiding of individual reviews from your Review contribution list.
I hope this helps.
Cheers
Morten
Thanks @ErmesT , the beauty of descriptions are in the fact that different people focus on different things. This might be cultural or individual. The Kinesisk Lysthus is a gazebo a kind of garden house, nit so much to see inside. But it has a door and it was locked. So you can’t go inside gazebo and visit it in way you visit museum. Anyway … it is the environment, the garden and the surface (door and window and color), that is matter.
@ErmesT ho letto ora questo bell’articolo che condivido abbastanza. Innanzitutto ho trovato molto utile ed interessante la nuova interfaccia di Google Maps, che consente di richiedere un rapido ricorso per le singole recensioni bloccate dall’algoritmo, rendendo davvero rapide anche le risposte (io ho ricevuto risposte in pochi giorni). Purtroppo nella realtà questo aggiornamento non ha risolto del tutto il problema, nel senso che diverse recensioni che a me sono state “sbloccate” dal ricorso positivo, in realtà risultano ancora bloccate e non visibili. Inoltre da qualche giorno, controllando con l’account Maps di un conoscente, ho riscontrato che nel mio profilo l’elenco delle recensioni non è visibile, mentre le stesse si vedono sotto ogni singolo luogo che ho recensito: c’è quindi ancora qualche bug da rivedere.
Parlando, invece, in via generale, purtroppo recensire qualsiasi cosa è diventata ormai una moda, una sorta di arma messa in mano ai bambini: anche chi non è un bot, non è un distributore di recensioni false a pagamento, ma è una sincera Local Guide, può fare danno, soprattutto nei confronti di attività che hanno dovuto sopravvivere ad una crisi profonda. Molti utenti purtroppo lasciano giudizi severamente negativi, magari soltanto per una singola esperienza negativa, o un singolo aspetto circoscritto in un singolo momento, dimenticando che dietro un’attività (a prescindere dalla qualità del servizio offerto) ci sono persone che ogni giorno si svegliano per tirare avanti.
Per quanto riguarda le recensioni false, invece, si potrebbe ovviare alla cosa (relativamente all’aspetto tecnico della problematica) rilasciando alle Local Guides “verificate” un codice, un pin, una pass key da utilizzare come certificazione della recensione rilasciata, rendendo così più snello il sistema.
Spero tanto che Google riesca a trovare una soluzione definitiva e positiva per tutti.
Tanti saluti da Napoli .
Vezio.
Grazie @VezioRicciardi , si, c’è un grosso business dietro le recensioni. Concordo quasi su tutto, ma penso che dovremmo riflettere su quel “Guide Locali Verificate” e sulle relative implicazioni. Purtroppo si tratta di un termine spesso abusato proprio dai venditori di recensioni, che sempre di più contattano Guide Locali di livello alto per fornire recensioni a pagamento.
Nel mondo di Google Maps le Guide Locali sono oltre 150 milioni, ma per scrivere recensioni basta avere un account Google, non serve essersi iscritti al programma, per cui credo che ci siano almeno 300 milioni di persone nel mondo che scrivono recensioni, e sto parlando solo di Maps.
Tu che tipo di strumenti di verifica proponi, per essere certi che le persone che scrivono recensioni siano oneste? La maggior parte lo sono di sicuro, il problema è che una piccola percentuale di imbroglioni può fare danni incredibili.
Tanto per fare un esempio, di tanto in tanto leggo qui in Connect post di persone che pensano che Maps le dovrebbe pagare per la qualità dei loro contributi. La maggior parte di questi, se vai a vedere i loro contributi, sarebbero da buttare fuori dal programma, ma loro in realtà pensano di essere bravi. E lo pensavo davvero.
Io non ho soluzioni in tasca, ho voluto scrivere questo post solo per fare pensare, e la tua risposta mi fa piacere
il problema dei faccendieri e di coloro che cercano di trarre un guadagno da ogni cosa o post in questo caso è cronico e non di facile soluzione. E’ anche vero che in Maps non esiste un elite di recensori, ma delegare un banale PC alla valutazione di un mio scritto mi continua a lasciare perplesso, a questo punto piuttosto che essere esaustivo nello scrivere una recensione mi limiterò a un “buono”, “bello”, “carino” sperando di non creare disagio alla suscettibilità del PC che mi controlla. Grazie delle tue risposte. LG
@ErmesT in effetti il problema del mercato delle recensioni “false” è davvero molto ampio e complicato da risolvere.
Se guardo nel mio piccolo il “lavoro” di una Local Guide, ci vedo tanti aspetti positivi: io faccio recensioni esponendo i punti che ritengo importanti quando faccio per mia necessità una ricerca, immedesimandomi nelle esigenze di chi ha bisogno di informazioni su un posto che non conosce. Mi rendo conto che le mie recensioni sono un po’ monotone proprio per questo, in quanto vado a toccare punti comuni alla maggior parte dei luoghi di cui parlo.
Effettivamente non tutti si pongono come me: io da militare cerco di mantenere una linea di rispetto verso le regole indicate da Google (che mi concede di poter esprimere mie esperienze personali e condividerle con il mondo), e mai accetterei qualcosa in cambio per esprimere un opinione che non rispecchia il mio reale pensiero.
Le soluzioni purtroppo per un problema così vasto possono essere tante, tutte utili ed allo stesso tempo tutte sbagliate. Chi può dire se una persona che mette 1 stella ad un ristorante ed ha scritto una sola recensione è un bot o una persona così delusa che non ha potuto fare a meno di esprimere il suo disappunto. Purtroppo oggigiorno viviamo in un mondo “strano” e la possibilità di affacciarsi così facilmente al mondo, con social e internet, ha aperto tante problematiche che prima non conoscevamo. Vero è che anche un algoritmo di controllo viaggia su una lama di rasoio, in quanto è facile passare da uno strumento di controllo ad una censura artificiale.
Purtroppo i moderatori che fanno il controllo dei ricorsi hanno una patata bollente ed una grossa responsabilità, ma forse è la strada giusta da percorrere. Ci sono aggiustamenti da fare (diverse mie recensioni che hanno superato il ricorso non sono visibili) ma Google riuscirà a risolvere.
Buona serata .
@ErmesT ,تحياتي شكرا للتوضيح شكرا لما تفعله لأجل اخوانك المرشدين والناس كافه.نعم كلامك في غاية الاهميه.
Google continues on a random bases not publish my reviews. This behavior is so ridiculous and annoying.
My review yesterday did not published, referring to the woodoo rules called “content policies”.
what is wrong with my review? And what policy my review is not compliant with?
thanks a lot in advance for your help
Please see attached screenshot
Ho lo stesso problema e sono LG8 e STREETVIEW Photographer da parecchi anni. Un problema che va risolto!
Ciao Michele, @Michele_Paoletti (non ti avevo riconosciuto, hai cambiato username?)
Essere di Livello 8 e un fotografo di Street View non da nessun lasciapassare riguardo alle recensioni. Se è per quello non lo da neanche essere un Livello 10 e un moderatore della Community, e le mie recensioni vengono valutate ed eventualmente filtrate esattamente allo stesso modo.
Non dobbiamo confondere il problema con la soluzione. Il fatto che adesso in Europa riceviamo una notifica per le nuove recensioni bloccate è un aiuto che Google sta dando per renderci consapevoli e per fare in modo che possiamo chiedere la revisione, e possibilmente il rilascio, delle recensioni che abbiamo pubblicato dopo che il nuovo sistema di notifica è stato attivato. Per le precedenti dobbiamo fare appello utilizzando il form che puoi trovare qui: An update on how we moderate Google Maps reviews . Dato che credo che molte delle tue 337 recensioni “bloccate” siano vecchie, credo che quello sia il form che dovrai usare.
Non so se hai letto il post nel quale stai rispondendo, e che è stato scritto proprio per spiegare e dare dei suggerimenti a Google su come risolvere il problema. Visto che dici “Un problema che va risolto” tu che suggerimenti daresti a Google per risolverlo?
Un abbraccio
Ermes
Ciao ErmesT, si ho cambiato lo username perché con nome e cognome indicizzato sul motore mi trova un po’ troppa gente, ma forse più in la lo rimetterò
Si ho letto il thread, si potrebbe risolvere in diversi modi:
-
Premiare le guide locali più veterane con maggiore libertà
-
Premiare il livello più alto con maggiore libertà
-
Sistema di Intelligenza Artificiale
-
Chiudere l’ingresso a nuove Local Guide visto che oramai siamo saturi
-
Sistema segnalazioni più efficiente ed efficace
Grazie per la risposta e per il link!
Thank you @Luigi969 , @VezioRicciardi , @Mohdmohdaljaman
Mi scuso per la risposta tardive (ho avuto una settimana complicata)
Purtroppo il problema non è di facile soluzione, @Luigi969 . Per qualcuno che offre una recensione a pagamento c’è alle spalle qualcuno che la compra, e che alterando le valutazioni della propria attività commerciale di fatto imbroglia i clienti, che pagano per una qualità di servizio e poi alla fine ricevono altro.
Come @VezioRicciardi ha ben capito il responsabile legale della frode è la piattaforma che ospita le recensioni, a che in certi paesi rischia multe enormi per arrivare fino al blocco della piattaforma stessa. In Gran Bretagna è stata varata da poco una legge in questo senso. Tu al posto di Google cosa faresti?
Riguardo a cosa scrivere, io continuo come se nulla fosse, @Luigi969 . Se una recensione è resa privata faccio appello e in due giorni viene rilasciata.
Livelli e anzianità non sono una garanzia, @Michele_Paoletti , tanto che ci sono “agenzie” che creano account falsi di livello alto per poterli poi vendere al miglior offerente
At this point I am not sure you read my post. The review can be perfectly fine (I see it has been published at the end). Fake engagement is one of the most difficult things to detect, because it can be everything. My feeling is that, step by step, Google is building “trusted profiles” by checking and releasing our reviews.
In my case I didn’t have any more issue in the last month, let see in the future
Sure, I read your reply @ErmesT
Well, identifying fake engagement as well as non humane engagement supposedly should have some criteria, right? I mean you can’t look for a fake engagement if you don’t know what it is, right?
So, frankly I don’t think that the spam filter is trying to ”check” and find trusted profiles. I mean the message that the review doesn’t follow the content policies, can’t by any means be considered as “checking potential future trusted profiles”, at least not for me. So, my last two cents are that the whole story is about a quick a dirty solution (hopefully responding to the legal drivers causing/demanding such a solution).
all the best
Q